DOVE DORMIRE A VERONA
In questa pagina trovate alcune indicazioni utili per la ricerca dell’alloggio per tutti coloro che desiderano partecipare al X Convegno SIAA 2022.
Innanzitutto, si raccomanda di trovare una sistemazione il prima possibile in quanto Verona è una città turistica e quindi già molto visitata anche durante la bassa stagione. Inoltre, il convegno cade in un periodo a ridosso delle festività natalizie, quando la città tende a riempirsi ancora di più per l’allestimento dei Mercatini di Natale (a partire dalla seconda settimana di dicembre).
Come indicazione generale, si consiglia di cercare un alloggio nella zona compresa tra Piazza Bra (dove si trova l’Arena) e Porta Vescovo, in quanto tutte le attività del convegno si terranno in alcuni edifici compresi tra questi due punti. Il Palazzo della Gran Guardia, situato in Piazza Bra, sarà il punto dove si effettuerà la registrazione al Convegno e dove si terranno tutte le Plenarie, mentre un altro polo di concentrazione delle aule sarà il Lungadige di Porta Vittoria, con il Chiostro Santa Maria della Vittoria dell’Università di Verona e il Museo di Scienze Naturali come punti di riferimento.
Ostello della Gioventù di Verona
Si segnala la possibilità, solo per persone di genere femminile, di alloggiare anche presso l’Ostello della Gioventù di Verona. È una struttura con camerate e bagni condivisi, locata nella zona vicina al Teatro Romano. Il prezzo concordato è di 20 euro a notte. L’ostello ci ha offerto la possibilità di fermare un intero piano della struttura, ma solo nel caso di raggiungimento di un numero minimo di prenotazioni. Pertanto, qualora foste interessate, vi preghiamo di segnalarlo tramite il modulo google prima possibile, e comunque entro la metà di novembre 2022.
POSSIBILI SISTEMAZIONI
Di seguito trovate una breve lista di alcune sistemazioni reperibili sui siti dei principali intermediari. Essa non intende essere esaustiva, ma semplicemente essere d’aiuto per la vostra ricerca.
Soluzioni Airbnb
Soluzioni Booking.com